martedì 27 settembre 2016

sabato 1 ottobre. h.9.30 via Vivaio Milano. La Città dei Comuni si presenta

La Città Metropolitana di Milano non può essere la periferia e la pattumiera di Milano ma una Città dei Comuni partecipata, sostenibile e innovativa

La Conferenza Metropolitana composta dai 134 sindaci dei comuni della Città Metropolitana di Milano riflette i limiti di un ente non eletto dai suoi cittadini.

Chiama i Sindaci a svolgere un ruolo notarile e non a concordare una politica comune per trasporti, traffico, emissioni, mentre l'inquinamento dell'aria è già oltre i limiti e, come tutti gli anni, l'inverno con le sue caldaie è alle porte.

O la città Metropolitana è una città di comuni in rete e sinergia tra loro o è un ente gestore che autorizza tutti i progetti calati dall'alto nella periferia del contado: siano discariche o vasche di laminazione, centri commerciali o inutili e aggiuntivi centri di scambio intermodali, trivellazioni o nuove tangenziali.

Di questo parleranno i sindaci e i consiglieri comunali all'incontro promosso dalla 
lista civica La Città dei Comuni 
che si terrà sabato 1 ottobre dalle ore 9,30 alle ore 12,30 a Palazzo Isimbardi, in via Vivaio, 1.


L'incontro è aperto e trasversale così come è la 
lista civica La Città dei Comuni in una Città Metropolitana che è in una fase costituente che deve vedere il concorso più ampio delle culture democratiche.


Nessun commento:

Posta un commento